Avocado siciliano: dove comprarlo
Forse hai sentito parlare dell’ormai famoso avocado siciliano, e ti stai chiedendo dove si compra. Forse sei capitato qui per caso e neppure sapevi che in Sicilia cresce l’avocado, ma adesso vuoi saperne di più…
In ogni caso, sei nel posto giusto!
Dove comprare l’avocado siciliano?
Sono sempre di più gli agricoltori siciliani che si dedicano alla coltivazione di avocado: non mi sorprenderebbe se, tra qualche anno, l’avocado siciliano diventasse come il limone o l’arancia di Sicilia – presente in grande quantità nei mercati e supermercati.
Speriamo di no: la coltivazione intensiva ed estensiva di questo frutto presto o tardi produrrebbe in Sicilia gli stessi danni che sta causando in Messico, Perù e altri paesi latinoamericani.
Almeno per ora, comunque, l’avocado siciliano è un prodotto di nicchia, che si può comprare solo online, sui i siti dei produttori, e in pochissimi negozi.
Noi di Bravocado, ad esempio, trattiamo solo avocado della zona dell’Etna: puoi comprare i nostri avocado Siciliani direttamente nel nostro negozio online, oppure presso alcuni rivenditori selezionati – che scegliamo uno per uno.
Acquistando Bravocado hai la certezza di ricevere un avocado eccezionale perché sostenibile – coltivato con metodi biologici, nel rispetto della biodiversità e con un uso responsabile delle risorse idriche – ma anche squisito!
Bravocado, l’avocado sostenibile
Acquistiamo solo da piccoli produttori nella zona dell’Etna, che coltivano avocado in modo non intensivo: gli alberi di avocado crescono a fianco a limoni, cedri e altre piante della tradizione siciliana.
Conosciamo uno per uno tutti gli agricoltori e perfino le persone che raccolgono gli avocado. Questo ci consente di offrirti un prodotto che crea valore lungo tutta la filiera, senza impoverire l’ambiente.
Leggi anche: da dove viene Bravocado
Avocado straordinari e dove comprarli
Se vuoi comprare l’avocado siciliano, dai un’occhiata al nostro negozio: per questa stagione (novembre-aprile) serviamo Torino al dettaglio ma spediamo, per grandi quantità, in tutta Italia.