Scopri l’avocado Hass dell’Etna
L’avocado Hass è il re dell’Etna: un super-frutto dalla polpa morbida, il cui sapore delicato saprà esaltare qualsiasi preparazione. La tipica buccia rugosa lo rende inconfondibile.
La varietà Hass
La varietà Hass è la più conosciuta e apprezzata nel mondo per il sapore particolarmente piacevole e per la caratteristica “buccia rugosa”.
Deve il suo nome a Rudolf Hass, che negli anni 30 del secolo scorso ottenne un esemplare di questa varietà per caso, dopo aver piantato alcuni semi di avocado in California, e decise di brevettarla (sì, a quanto pare si può brevettare una pianta).
Se paragonato ad altre varietà, l’Hass ha peso e dimensioni contenute (circa 230 g).
La sua buccia rugosa, che lo contraddistingue dalle altre varietà, diventa molto scura in corrispondenza della maturazione.
L’avocado Hass in cucina
Guacamole, poke, avocado-toast… l’unico limite è la tua creatività. L’avocado Hass di Bravocado è perfetto addirittura da solo, al cucchiaio.
Va consumato a maturazione completa, quando il frutto si è ammorbidito ma è ancora abbastanza sodo, e la buccia ha assunto un colore verde più scuro. Ecco come capire quando.
Taglialo verticalmente, nel senso della lunghezza, girando con il coltello intorno al nocciolo centrale, e aprilo. Una volta rimosso il grosso seme, potrai scavare la polpa con un cucchiaio.
Se preferisci puoi anche affettare l’avocado dopo aver rimosso il nocciolo, e rimuovere la buccia in seguito: questo metodo è ideale se desideri usarlo come guarnizione.
Scopri la ricetta originale del guacamole!
L’avocado Buono e Bravo
Tutti gli avocado dell’Etna di Bravocado sono coltivati con modalità rispettose dell’ambiente e delle persone.
I nostri agricoltori garantiscono un compenso e un trattamento equo a chi lavora nei frutteti e si impegnano a coltivare secondo metodi biologici rispettosi del territorio.
Perché scegliere l’avocado Hass dell’Etna
La differenza rispetto agli avocado coltivati oltreoceano è che l’avocado Hass dell’Etna viene raccolto più tardi, e non viene stipato in un container per giorni!
Cosa c’è in un kg di Bravocado:
- Un prodotto di altissima qualità
- Tempi di maturazione e raccolta naturali
- Condizioni di lavoro eque
- Rispetto per l’ambiente e il territorio
- L’impegno di agricoltori italiani